Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2023

Se il cattivo di Amazing Spiderman fosse stato interpretato da Willem Dafoe sarebbe stato un film da Oscar

Immagine
 Di tutti i film sull'Uomo Ragno i migliori senza ombra di dubbio sono il primo diretto da Raimi e quello interpretato da Andrew Garfield.  In Spiderman spicca su tutte la magistrale interpretazione del Goblin fatta da Dafoe, mentre in The Amazing Spiderman il villain (Lizard) è interpretato da Rhys Ifans, che non se la cava male, ma Dafoe è sinceramente su un altro pianeta. Ecco se invertissimo i cattivi, la pellicola diretta da Marc Webb sarebbe un gran filmone più di quanto non lo sia già.

E se il Silenzio degli Innocenti fosse una versione dark di Alice nel paese delle meraviglie?

Immagine
 Questa assurda teoria mi è venuta in mente ascoltando il main theme del film firmato da Tim Burton mentre l'ascoltavo sostituivo mentalmente il nome Alice, con Clarice (Sterling) che pronunciati in inglese si assomigliano molto. E allora ho pensato a questo assurdo parallelismo... Hannibal Lecter potrebbe essere il Cappellaio Matto o lo Stregatto. L'infermiere che accompagna Clarice da Lecter il Bianconiglio (ma lo stesso Chilton lo potrebbe essere) 

5 settembre 1983 - 2023 40 anni del cartone animato Masters of the Universe

Immagine
 Esattamente quarant'anni fa veniva mandato in onda il cartone animato basato sulla popolare serie di giocattoli (che fece il suo esordio appena due anni prima). Il cartone animato rovesciava la narrazione dei primi minicomic dove HeMan era un barbaro errante (nel cartone animato l'identità segreta invece del Principe Adam). Una serie che è proseguita per due stagioni, mentre la linea di giocattoli andò avanti per diversi anni, subendo una interruzione per tutti gli anni 90 sostanzialmente, per ritornare nel 2002 e pure recentemente (accompagnata da nuove serie animate). Qui la mostra ospitata dalla Galleria Cevolani celebrativa dei quarant'anni della toy line mostra masters of the universe La intro del cartone animato con doppiaggio di Mario Cordova, la più apprezzata dai fan

Perchè "Nightmare Before Christmas" può essere considerato la quinta essenza del cinema.

Immagine
 Ho sempre considerato il film diretto da Henry Selick nel 1993 e prodotto (e soprattutto voluto) da Tim Burton dato che il titolo integrale è "Tim Burton's Nightmare before Christmas" la quintessenza del cinema, e vi spiego perchè. E' un film per bambini, ma anche per adulti; può essere un film natalizio ma anche celebrativo della festa di Halloween. E' anche un musicall, per via delle tante canzoni, è un film di effetti speciali (è completamente realizzato in stop motion e in qualche sequenza abbiamo pure l'effetto lanterna cinese), è un film dell'orrore (si parla di mostri e di mostri ce ne sono tanti), ma anche una commedia (nera, certo), insomma veramente tanti generi in un'unica pellicola.