Come ammazzare il capo 2 **

(Horrible Bosses 2, Stati Uniti, 2014) di Sean Anders, con Jason Bateman, Jason Sudeikis, Charlie Day, Jennifer Aniston, Chris Pine, Christoph Waltz, Jamie Foxx, Kevin Spacey.
Nick, Kurt e Dale hanno deciso di mettersi in proprio: vogliono avviare una loro impresa e produrre un accessorio per la doccia, ispirato all'attrezzatura per il lavaggio auto. Ricevono un'offerta di finanziamento da parte del miliardario Bert Hanson, che promette di acquistare 100.000 unità del loro prodotto. I tre amici, incoraggiati, si indebitano e riescono a produrre le unità pattuite, ma scoprono di essere stati truffati: Hanson annulla l'ordine con l'intenzione di mandare in fallimento Nick, Kurt e Dale e, in questo modo, rilevare a basso costo la loro attività e delocalizzare la produzione in Cina.

I tre amici, disperati, decidono di rapire Rex Hanson, unico figlio di Bert, e di chiedere un riscatto di 500.000 dollari al padre per pagare i propri debiti. Seguendo i consigli di "Fottimadre" Jones i tre elaborano un piano e per addormentare Rex rubano del gas esilarante dallo studio dentistico della dottoressa Julia Harris (che finisce a letto con Nick durante il furto) e riescono a introdursi nella villa del miliardario, ma si addormentano nell'armadio di Rex per un guasto alla bombola del gas. Proprio quando pensano di rinunciare al rapimento, i tre scoprono che Rex si è chiuso da solo nel bagagliaio della macchina: vuole collaborare con loro e fingere di essere stato rapito, per poter chiedere al padre 5 milioni di riscatto. (fonte testo wikipedia)
Seguito decisamente confusionario, anche se i momenti buoni non mancano (soprattutto quando sullo schermo ci sono la Aniston - che avrebbe meritato almeno una nomination agli Oscar - e Waltz, comunque leggermente sotto tono rispetto a sue precedenti prove d'attore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Aladdin *****

Le morti (cinematografiche) di Sean Connery

Pane e tulipani ******