True Lies *****
True Lies, Usa 1994, di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tom Arnold, Bill Paxton, Art Malik, Tia Carrere, Grant Heslov, Charlton Heston.
Harry Tasker (Schwarzenegger) conduce una doppia vita: "di giorno" anonimo impiegato, "di notte" agente segreto governativo impegnato a salvare il mondo. I problemi inizieranno quando la moglie (Curtis) viene avvicinata da un sedicente agente segreto truffatore (Paxton) e viene convinta a fare anch'ella l'agente segreto, ma chiaramente è una truffa.
Spassosa, gustosa commedia d'azione in versione simil Bond. La parte che riguarda il finto coinvolgimento della moglie di Tasker è forse un po' tirata per le lunghe che si corre il rischio di perdere il focus del film, almeno per chi lo guarda la prima volta, ma la scena dello spogliarello è da antologia, come tante altre sequenze.
Cameo per Charlton Heston che interpreta, da par suo, il direttore dell'Agenzia.
Nomination agli Oscar per gli effetti speciali, Golden Globe a Jamie Lee Curtis come attrice protagonista, Saturn Award miglior regia, attrice protagonista ed effetti speciali
Commenti
Posta un commento