Un professore **

 


La prima serie non l'ho vista e mi sono quindi deciso di iniziare dalla seconda: la trama di quello che è stato, cioè gli accadimenti della prima stagione qui sottintesi, risultano ben chiari, quindi diciamo che la serie può anche essere guardata da chi, come me, si è perso la prima stagione e questo, diciamocelo francamente, è un punto positivo.

Ma arrivano ora le dolenti note: Gassman come professore mi pare poco credibile, gli attori ragazzi sono tutti bravi certo, ma in questa landa la Pandolfi, non di certo una delle mie attrici preferite, svetta: assolutamente la più brava.

I due protagonisti maschili, interpretati da Maupas e Gavino sono bravini certo, ma nulla più e si spera che ci sia qualcosa tra i due dopo il bacio sotto il ponteggio.

La serie originale spagnola - affermano i beninformati - osa di più, vediamo cosa accadrà qui in Italia.

Per il resto, una serie di fatti narrati in modo semplice, forse troppo. Dialoghi non eccelsi e molto semplici... insomma una serie bellina, carina, ma nulla più.

Se facciamo un paragone con film tipo Scialla o serie tipo Braccialetti Rossi (giusto per la provenienza spagnola dell'originale), decisamente questa sta quattro spanne sotto.

Occasione veramente sprecato

Commenti

Post popolari in questo blog

Aladdin *****

Pane e tulipani ******

Agente 007 - Thunderball (operazione tuono) ***