Quando sulla curiosità per un film mai visto prevale la sicurezza di un film che conosci a memoria.

 L'altra sera avevo iniziato a guardare Dune pieno di curiosità ma dopo cinque minuti ho cambiato (mi era successo solo con La Grande Bellezza) e facendo zapping sono capitato per caso su La Cinque dove trasmettevano Il Presidente, Una storia d'amore (visto credo almeno una trentina di volte) e lì sono rimasto.

Faccio alcune premesse: i film con la voce fuori campo mi disturbano parecchio e Dune inizia con una voce fuori campo. La storia non mi ha  mai entusiasmato (né all'epoca del film di David Linch, né per leggere il libro) ossia trovo un po' assurdo (almeno per i miei canoni) tutta sta


birimbolla
per una spezia su un pianeta lontano (stessa cosa dicasi per l'acqua per Mad Max, saga che non ho mai visto), poi il film inizia su un pianeta sabbioso (e mi piaceva pure la cosa) poi passa subito su un altro pianeta, e poi ancora una volta grandi astronavi che si muovono sullo schermo (perdonatemi ma Star Wars, forse una fantascienza più infantile, è un'altra cosa. E dire che Chalamet lo adoro, ma mi perdonerà, stavolta non ce l'ho proprio fatta

Commenti

Post popolari in questo blog

5 settembre 1983 - 2023 40 anni del cartone animato Masters of the Universe

Perchè "Nightmare Before Christmas" può essere considerato la quinta essenza del cinema.

Aladdin *****